30 November 2023

Servizio Treno + Aereo con Air France

Da quasi 30 anni, Air France e le Ferrovie francesi SNCF offrono il viaggio in treno e in aereo nella stessa prenotazione. Sono 41 le rotte del vettore con proseguimento in treno da 22 stazioni ferroviarie in Francia
Finora offerto su 33 tratte da/per Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly (via la stazione TGV di Massy), il servizio "Treno + Aereo" continua a crescere, con l'aggiunta oggi di 8 tratte supplementari da/per:
  • Aix-en-Provence, Arras, Laval e Lille Flandres [Aix-en-Provence era collegata solo all'aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle. Finora il servizio per Lille era disponibile solo da Lille Europe. Ora è offerto da entrambe le stazioni della città]: verso gli aeroporti di Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly.
  • Perpignan: all'aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle.
 
Questo ampliamento della rete porta a 41 il numero di rotte proposte da Air France nell'ambito del servizio «Treno + Aereo», in partenza da 22 stazioni ferroviarie: Aix-en-Provence TGV, Angers Saint-Laud, Arras, Avignon TGV, Bordeaux Saint-Jean, Champagne-Ardenne TGV, Le Mans, Laval, Lille Europe, Lille Flandres, Lorraine TGV, Lyon Part-Dieu, Marsiglia Saint-Charles, Montpellier Saint-Roch, Nantes, Nîmes, Perpignan, Poitiers, Rennes, Saint-Pierre-des-Corps, Strasburgo e Valence TGV.
 
Grazie a “Treno+Aereo” i clienti hanno un'unica prenotazione per l'intero viaggio e un posto garantito sul prossimo volo o treno TGV INOUI disponibile, gratuitamente, in caso di ritardo del volo o del treno. Dal 2022, il viaggio è completamente digitalizzato: i clienti possono ora effettuare il check-in online su airfrance.com prima della partenza, per l'intero viaggio, compreso il viaggio in treno.
 
I clienti Air France che viaggiano in cabina La Première o Business viaggiano anche in prima classe sui treni SNCF.
 
Oltre a questa rete in Francia, Air France e KLM offrono un servizio di biglietti combinati volo + treno sulle rotte in partenza dalla stazione di Bruxelles - Midi (verso Parigi - Charles de Gaulle e Amsterdam Schiphol) e Anversa-Centrale (solo verso Amsterdam Schiphol).

Gli orari dettagliati dei voli, i giorni e le tariffe sono disponibili su airfrance.com
 
A cura della redazione di Avion Tourism Magazine
Fonte testo e foto visual: © Ufficio Stampa Air France
Foto Parigi: Copyright © Sisterscom.com / Shutterstock

Voli

Cosa vedere a Parigi
parigi
Parigi: Copyright © Sisterscom.com / Shutterstock
 

Hotel a Parigi
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip