21 March 2023

Vacanze di Pasqua: destinazioni ideali per le famiglie

5 mete consigliate da Skyscanner per le esigenze di ogni famiglia e di ogni portafoglio con le offerte last minute da prendere al volo
Pasqua 2023: 5 destinazioni per famiglie consigliate da Skyscanner.
Dalle colline toscane al mare delle isole, passando per le Dolomiti. I suggerimenti per una vacanza di Pasqua perfetta con i bambini*.
Che si tratti di viaggi all'estero o di una gita fuori porta, Skyscanner mostra ai viaggiatori come ottenere le migliori offerte per le destinazioni scelte. Per chi sta pensando a una vacanza last minute in Italia, ci sono mete e offerte ideali per le esigenze di ogni famiglia, accontentando anche i più piccoli. E anche i voli per le vicine destinazioni family-friendly come Malta, con tratte aeree a partire da 40 euro a persona, sono a portata di tasca! 
 
Trentino Alto-Adige: relax, natura e sport sulle Dolomiti
Se è ancora presto per una vacanza in campeggio fra le Dolomiti, rimangono tantissime le attività all’aria aperta da svolgere con i piccoli di casa. Da quanto emerge dall'ultima ricerca Skyscanner Tendenze di Viaggio per il 2023**, i trekking nella natura sono nella top 3 delle attività in vacanza per 1 italiano su 4 (26%). Tante le escursioni da provare, come il Sentiero nella Roccia per il Santuario di San Romedio in Val di Non, il ponte tibetano sulla Cascata Ragaiolo in Val di Rabbi, il giro in bici nel Paganella Bike Park ad Andalo ed il Parco Faunistico di Spormaggiore per vedere orsi bruni, lupi, linci, volpi e gufi per la gioia dei bambini più curiosi. Una soluzione per l’alloggio? Le Blanc Hotel & Spa si colloca in contesto naturale molto suggestivo con una vista mozzafiato sulle Dolomiti, offre svariati comfort nell’area wellness e persino un babyclub.
 
Toscana: arte, borghi e buon cibo
Questa meta accontenta davvero tutti: per i genitori tante città ricche di cultura, tra cui Firenze, Pisa, Siena e Arezzo e un’infinità di borghi storici famosi per l’enogastronomia, come Montepulciano, San Gimignano, Monteriggioni, Castiglione della Pescaia. Per i più piccoli tanti luoghi originali come il Parco di Pinocchio a Collodi, il Parco archeologico di Baratti, Populonia per tuffarsi nella storia etrusca e la Casa di Leonardo a Vinci. Alloggiate presso Hotel Arnolfo & Aqua Laetitia a Montecatini Terme per un relax dedicato a tutta la famiglia e una posizione strategica per scoprire il circondario.
Un consiglio top: volete girare la Toscana su quattro ruote? Il filtro di Skyscanner per il noleggio di auto elettriche ora vi aiuta a cercare anche le opzioni con meno emissioni per la destinazione scelta. Per esempio, ritirate un’auto a noleggio dall'aeroporto di Pisa.  
 
Sardegna: Cagliari segreta tra mare e natura
In una delle regioni italiane più apprezzate nel periodo estivo, troviamo la città di Cagliari, nel sud della Sardegna, che si conferma anche un'ottima opzione anche per la Pasqua, con il clima mite e senza affollamenti da alta stagione. Il centro storico, con il suo quartiere Castello e le sue viuzze, racchiude tanti punti di interesse quali il Bastione di Saint Remy (per una sorprendente vista panoramica sulla città), la Porta dei Leoni, le Torri di San Pancrazio e dell’Elefante e l’imponente Cattedrale di Santa Maria. Per i piccoli c’è il polo museale Cittadella dei Musei, ma anche i grandi parchi: Parco di Monte Urpinu, 250.000 metri quadri, che ospita diversi animali tra cigni, tartarughe e pavoni, oppure il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, perfetto per un giro in bicicletta. Se dovete scegliere dove alloggiare e preferite rimanere in centro, gli appartamenti di via Manno dispongono di un’ottima location con una buona vista sulla città.
 
Sicilia: Palermo e i sapori del Mediterraneo
La poesia del mare risuona tra le strade vivaci di Palermo (patrimonio UNESCO). Il capoluogo siciliano colpisce non solo per l’architettura sfarzosa dei monumenti, ma anche per le meraviglie naturali della costa, i sapori del Mediterraneo e la frenesia dei mercati come Ballarò o la Vucciria. Appena fuori il centro storico si apre la spiaggia di Mondello, con acque limpide e azzurre. Godetevi l’atmosfera soggiornando da Amuri Room&Suite, un b&b centrale con un’abbondante colazione per tutta la famiglia.
 
Malta: un raggio di sole oltremare
Non lontano dall'Italia si trova Malta, un paradiso ancora poco conosciuto ma perfetto per le famiglie. Qui, dove il sole splende 300 giorni all'anno, la primavera è a misura di bambino. Malta è perfetta per le vacanze in famiglia con figli piccoli, che possono giocare liberamente sulle spiagge (11 delle quali Bandiera Blu!). Scegliete Golden Bay o St George's Bay, con strutture accessibili e passerelle, oltre a basse maree, sabbia fine e scogliere rocciose. I bambini possono anche divertirsi a incontrare gli animali della fattoria di Malta (la Ta'Qali Park Farm ospita capre, pecore, un asino, un pony, un cavallo e persino un lama) e esplorare i parchi divertimento, come il Popeye Village e il PLAYMOBIL Fun Park.
 
Se si ha la possibilità di flessibilità sulle date delle vacanze, si possono ottenere i prezzi migliori. Impostare degli avvisi sui prezzi è un ottimo modo per tenere d'occhio le offerte per le destinazioni preferite, e, se non siete vincolati a determinate date, potete utilizzare lo strumento “ricerca per mese” su Skyscanner per trovare le migliori tariffe per periodo. Se invece non avete in mente una destinazione fissa, potete utilizzare la ricerca 'Ovunque': è un ottimo modo per accedere a una lista di mete disponibili ordinate in base al prezzo.
  
* Prezzi dei voli di andata e ritorno in Economy dall'Italia nel periodo 06/04/2023 - 11/04/2023 per persona, corretti al momento della condivisione.
** Sondaggio condotto da OnePoll per conto di Skyscanner su 1.000 consumatori italiani nel novembre 2022.
*** Prezzi di una camera quadrupla in hotel con filtro “Prezzo più basso” 
 
Skyscanner   
Skyscanner è leader mondiale nel settore viaggi e attraverso la sua piattaforma aiuta gli utenti a pianificare e prenotare esperienze con facilità e sicurezza. Ogni mese mette in contatto oltre 100 milioni di viaggiatori in 52 Paesi e 30 lingue con più di 1200 partner di viaggio fidati per trovare le migliori opzioni di volo, hotel o noleggio auto. Utilizzando la tecnologia più avanzata, semplifica la complessità e fornisce soluzioni oneste e trasparenti, comparando più di 10 miliardi di prezzi ogni giorno in modo che i viaggiatori possano essere sicuri di aver a disposizione le migliori opzioni possibili, tutte in un unico luogo. Fondata nel 2003, Skyscanner ha uffici in tutto il mondo, in Europa, Asia-Pacifico e Nord America, dove sviluppa innovazioni orientate ai viaggiatori alimentate da dati e approfondimenti. Skyscanner si impegna a contribuire a plasmare un futuro più responsabile per i viaggi in collaborazione con i partner, consentendo a ogni viaggiatore di esplorare il mondo senza sforzo nelle generazioni a venire.
 
Fonte testo, foto visual, link: Copyright  © Ufficio Stampa ​Skyscanner
 
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip