09 June 2023

Prenotare e pagare i voli con Telepass

Nuovo servizio in App grazie all’accordo siglato tra Telepass e BizAway. Telepass cresce nel mondo travel e completa l’offerta di mobilità
In previsione delle vacanze estive Telepass, società italiana leader di mobilità integrata, e BizAway, agenzia di viaggio leader grazie alla propria tecnologia, annunciano una partnership volta a offrire un’esperienza di viaggio sempre più integrata: l’accordo, infatti, prevede l’integrazione del nuovo servizio “Voli” nell’ecosistema di mobilità Telepass.
 
Grazie a questa nuova funzionalità è possibile prenotare e pagare i voli verso tante destinazioni nel mondo e con le principali compagnie aeree direttamente dall’App, in modo rapido e semplice, senza che il cliente debba direttamente accedere ad altri siti o portali eCommerce.
 
In questo modo l’ecosistema di mobilità integrata Telepass si amplia ulteriormente al mondo Travel, andando a completare l’offerta che già include i servizi di pagamento per la prenotazione degli spostamenti in treno, in pullman e in traghetto, oltre alla mobilità condivisa in città (monopattini, bici e scooter elettrici; mezzi pubblici, Taxi) e i servizi di pagamento collegati all’automobile, come la ricarica elettrica e il rifornimento. Grazie alla partnership con BizAway, i clienti Telepass ora possono prenotare e gestire con un click gli spostamenti in aereo senza limiti geografici.
 
Per usufruire del servizio sarà sufficiente essere cliente Telepass Plus, accedere all’applicazione mobile Telepass - scaricabile su smartphone Android e iOS -, e selezionare l’icona del servizio “Voli”. In stile Telepass, il costo del biglietto aereo sarà poi addebitato sul conto corrente, eliminando la necessità di utilizzare carte di credito. A valle dell’acquisto, grazie ai flussi forniti da BizAway, il cliente riceve una mail di conferma prenotazione con tutti i dettagli necessari al volo (ad esempio check-in), può visualizzare la prenotazione in apposita sezione dell’App fino al momento del viaggio e può inviare automaticamente richieste di assistenza. 
 
“Con il nuovo servizio voli Telepass completa il proprio ecosistema di servizi di mobilità, su cui l’azienda sta investendo non solo per integrare nuove funzionalità e assicurare un’esperienza sempre più completa, ma anche per migliorare l’offerta già presente. Tramite l’App Telepass è possibile programmare in anticipo la propria esperienza di viaggio grazie a una fruizione intermodale dei servizi di mobilità, ma non solo. Il nostro obiettivo è che i nostri clienti possano muoversi facilmente su più mezzi, non solo in auto, sperimentando un’esperienza di mobilità e pagamento unica, integrata e sostenibile, facilitando tutte le fasi del viaggio, a partire dalla prenotazione” ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass.
 
“Siamo molto felici di questa partnership in quanto con Telepass condividiamo l’obiettivo di una gestione della mobilità sempre più tecnologica, flessibile e sostenibile. Questa collaborazione innovativa rappresenta un passo significativo nell’espansione dei nostri servizi, che per la prima volta potranno essere fruiti anche fuori del contesto strettamente aziendale. Grazie all’integrazione con BizAway, i clienti Telepass avranno a disposizione una vasta gamma di opzioni e tariffe competitive e quindi ancora più valore” ha dichiarato Luca Carlucci, CEO e Co-Founder di BizAway.
 
Telepass
Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di opzioni, fruibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Un pioniere della mobilità impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone, ampliando la sua offerta, investendo in startup all’avanguardia e garantendo l'accesso ai propri servizi in Europa, perché ogni spostamento sia davvero un'esperienza senza confini. www.telepass.com
 
BizAway
BizAway è nata a gennaio 2015 dall’idea di Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, due giovani che scoprono una nuova opportunità di business: in un mondo globalizzato - in cui si viaggia sempre di più per lavoro - non ci sono servizi completi per gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro in modo agile e flessibile. Attraverso uno strumento informatico proprietario, Luca e Flavio uniscono la loro passione per i viaggi e la tecnologia per apportare un valore reale alle aziende che sempre più utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti. BizAway ad oggi conta più di 200 dipendenti e ha sede in Italia a Spilimbergo (PN), Milano e Padova, in Spagna a Barcellona e a Vigo, in Albania a Scutari e Tirana e a Dubai. Dalla sua creazione sono state effettuate più di 500.000 prenotazioni attraverso la piattaforma e sono stati ottenuti più di 10 milioni di euro di risparmio per le oltre 1500 aziende con cui lavora (tra cui BDO, Casavo, Credimi, Freeda, Penta, Cimolai, Talent Garden, Satispay). www.bizaway.com
 
A cura della redazione, Avion Tourism Magazine
Fonte testo e foto: Ufficio Stampa Telepass e BizAway

Voli
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip