19 April 2023

Il libro Kintsugi al Teatro Manzoni di Milano

Tratto dalle pagine del suo ultimo libro, lo spettacolo omonimo di Selene Calloni Williams in rappresentazione teatrale è in scena il 7 Maggio
“Il Kintsugi può sorgere dentro di noi come un sole che ci riscalda il cuore, una fontana aurea alla quale esporci nudi e riempire così ogni crepa, ogni ruga, ogni ferita della nostra psiche e del nostro corpo con lo zampillante oro della consapevolezza”, spiega nel libro Selene Calloni Williams. Si intitola Kintsugi. Ripara le ferite dell’anima e rendi preziosa ogni istante della tua vita lo spettacolo di Selene Calloni Williams ispirato proprio al suo nuovo, omonimo libro. La prima assoluta si terrà nello storico Teatro Manzoni di Milano il prossimo 7 maggio alle ore 20.40.
 
Sarà un evento completamente innovativo, che intreccia musica, narrazione e pratica rituale con il coinvolgimento del pubblico. Il kintsugi è l’antichissima pratica giapponese di riparare gli oggetti rotti con l’oro. Rappresenta la possibilità di trasformare le nostre ferite fisiche ed emotive in una eccezionale occasione di crescita e cambiamento. Alla fine dello spettacolo e del rito collettivo ci sarà l’immancabile firmacopie di Selene Calloni Williams: in regalo la borsa nera e oro Kintsugi.
 
locandina Kintsugi - Teatro Manzoni - 7 maggio 2023 - ore 20.40
locandina Kintsugi - Teatro Manzoni di Milano - 7 maggio 2023 - ore 20.40.
Con la solida e preziosa presenza di Michelangelo Chini (voce fuoricampo e attore) e Dasha Shumilova  (attrice), Selene Calloni Williams guiderà le fila di un’inedita rappresentazione teatrale che coinvolgerà tutti gli immaginalisti e non.
 
Tra potenti ed evocative sonorità, Selene accompagnerà il pubblico in pratiche meditative e rituali per riparare le ferite dell’anima, superando ansie, sensi di colpa, rabbia, insoddisfazioni e ritrovare libertà, entusiasmo e gioia di vivere.
 
Sarà l’inizio di un grande cammino di guarigione attraverso lo zampillante oro della consapevolezza. 
 
Michelangelo Chini (figlio di Selene) e Dasha Shumilova rappresenteranno l’immagine della monaca guerriera, accompagnati dal suono dei taiko (tamburi nipponici), del flauto giapponese shakuhachi e dell’hang.
 
 
Tratto dalle pagine del suo ultimo successo, il libro Kintsugi. Ripara le ferite dell’anima e rendi preziosa ogni istante della tua vita lo spettacolo dal titolo omonimo ripercorrerà la commovente storia della guerriera Tomoe.
 
Selene Calloni Williams, psicologa e life coach, è autrice di numerosi documentari e libri. Dopo lo studio e la pratica della meditazione buddhista theravada, viene iniziata allo yoga esoterico e sciamanico; in seguito l’incontro con il celebre psicoanalista James Hillman l’avvicina alla psicologia del profondo e alla visione immaginale. Per Piemme ha pubblicato anche Wabi sabi e Daimon.
 
Selene Calloni Williams
Selene Calloni Williams. Foto: Copyright © Selene Calloni Williams / ph Adrian McCourt.
 
Massima esperta di meditazione e benessere, Selene Calloni Williams ha annunciato il lancio del primo metaverso per la meditazione in Europa, che avverrà a Vienna ad aprile 2023. Questa nuova dimensione ha già un nome: Virtual Imaginal SCW. Dopo il mese di aprile, il metaverso sarà aperto a tutti e diventerà un nuovo canale di comunicazione dove incontrare Selene Calloni Williams in occasione di eventi dedicati o per sessioni private. Gli utenti potranno accedere al metaverso di Selene tramite dei visori VR.
 
Selene Calloni Williams organizza anche "Viaggi d’illuminazione” che danno la straordinaria opportunità di visitare luoghi sacri capaci di nutrire l’anima, arricchendola di bellezza, equilibrio ed armonia. 
 
A cura della redazione, Avion Tourism Magazine
Fonte testo e foto cover: Ufficio Stampa Selene Calloni Williams
Foto e visual Selene Calloni Williams: Copyright © Selene Calloni Williams / ph Adrian McCourt.

 
Contenuto pubblicitario
È possibile acquistare Kintsugi. Ripara le ferite dell’anima e rendi preziosa ogni istante della tua vita nelle migliori librerie online come laFeltrinelli o Mondadori Store e pure su amazon. Per un approfondimento, si possono leggere anche i seguenti libri di Selene Calloni WilliamsDaimon. Scopri il tuo spirito guida e guarisci con i miti”,  Wabi Sabi, Yoga Sciamanico e Mindfulness Immaginale.
 
 
t
 
Chi desidera scoprirne in modo più approfondito il pensiero e la filosofia dell'autrice, può scegliere tra tutti i libri di Selene Calloni Williams
 
I prodotti e i servizi sono selezionati e proposti in piena autonomia editoriale. Se decidi di acquistare attraverso i link e/o i banner presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione senza che il prezzo finale dei prodotti e servizi subisca variazioni.

 
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip