16 November 2023

Offerte voli per il Black Friday

Come risparmiare durante il Black Friday, il Cyber Monday e il Travel Tuesday e come cercare le migliori offerte voli su Skyscanner
Un sito interessante dove andare a comparare tutti i prezzi dei voli offerti dalle compagnie aeree è quello di Skyscanner. Per il Black Friday, che inizia venerdì 24 novembre 2023, le compagnie aeree offrono interessanti sconti ed è un ottimo momento per acquistare un biglietto aereo a prezzi ridotti e pianificare la prossima vacanza senza spendere una fortuna.
 
Oltre al Black Friday, Skyscanner suggerisce di controllare il costo dei biglietti aerei anche durante il Travel Tuesday che cade martedì 28 novembre subito dopo il Cyber Monday di lunedì 27 novembre.
Infatti, dopo lo shopping dal Black Friday al Cyber Monday, le compagnie aeree potrebbero proporre altre allettanti offerte di viaggio per incentivare le persone a pianificare la loro prossima vacanza.
 
 
Quindi, anche se si possono trovare ottime offerte sui voli per il Black Friday, è consigliato tenere d'occhio i giorni di tutto il periodo (dal 24 al 28 novembre) e su Skyscanner il confronto dei prezzi dei biglietti aerei è comodo per ottenere l'offerta migliore perche si visita solo 1 sito internet e si evita di navigare sul web alla ricerca dei siti delle tante compagnie aeree, risparmiando così tempo.
 
Consigli pratici per acquistare voli durante il Black Friday
Prima di inserire i dettagli della carta di credito, controlla le tariffe aggiuntive per i bagagli o commissioni di servizio per la selezione di posti specifici o i servizi a bordo (pasto e intrattenimento) oppure l’assicurazione di viaggio (in questo caso assicurati che non venga aggiunta senza il tuo consenso).
 
Come effettuare le ricerche e cosa considerare prima dell'acquisto
"Esplora Ovunque" per trovare voli a basso costo
La funzione "esplora ovunque" di Skyscanner può aiutare a trovare ottimi prezzi sui voli in tutto il mondo, per qualsiasi destinazione. Se non sai quando volare, per cercare le tariffe migliori dei voli sfoglia le varie date di viaggio per trovare opzioni convenienti. Scegli le date di partenza e di ritorno per sfruttare al massimo il tuo budget di viaggio. Anche la funzione “multi-città” di Skyscanner rende facile spostarsi da un posto all'altro. Su Skyscanner, attivando gli "Avvisi sui prezzi", puoi ricevere notifiche istantanee quando le tariffe aeree per le tue destinazioni preferite diminuiscono
 
Compara i prezzi dei voli
Confronta il costo del biglietto aereo del Black Friday con i prezzi abituali dei voli di altre compagnie aeree su Skyscanner che mette a confronto i prezzi di oltre 1000 fornitori diversi. Con Skyscanner puoi confrontare i prezzi non solo di voli, ma anche di hotel e noleggio auto in un unico sito internet.
 
Flessibilità della prenotazione dei voli
La flessibilità conta se devi modificare la data del volo o cancellare il volo senza una grossa penalità. Skyscanner fornisce informazioni su queste politiche, ma controlla sempre i termini specifici della compagnia aerea. A volte un biglietto aereo un po’ più costoso offre cambi gratuiti o commissioni minime e quindi potrebbe avere un valore migliore nel lungo termine.
 
Reputazione della compagnia aerea
Il prezzo non è l’unico fattore da considerare quando si cercano affari per l'acquisto di voli. La reputazione della compagnia aerea gioca un ruolo significativo nel determinare il valore dell’accordo. Quindi prima di prenotare, prenditi del tempo per ricercare informazioni sulla compagnia aerea. Un biglietto leggermente più costoso con una compagnia aerea affidabile e ben recensita potrebbe valere più di un volo economico con ritardi infiniti e un servizio scadente.
 
Dove atterra il volo
Controlla sempre la vicinanza dell’aeroporto alla tua destinazione finale per evitare poi avere troppe spese di trasporto (mezzi pubblici, taxi, noleggio auto) per recarti dall'aeroporto al centro città. Su Skyscanner puoi scegliere l'opzione "includi aeroporti vicini" e "solo voli diretti".
 
Orari e date del volo
A volte, i voli in orari meno popolari potrebbero offrire tariffe migliori, bisona essere consapevoli di viaggiare in orari notturni o altri improbabili. Alcune offerte potrebbero sembrare interessanti perchè le date di viaggio sono scomode o durante una stagione meno desiderabile. Su Skyscanner puoi trovare il mese o il giorno più economico per volare e impostare gli avvisi di prezzo per prenotare voli low cost al momento giusto.
 
Voli sostenibili
Skyscanner offre ai viaggiatori informazioni e dettagli sull'impatto ambientale dei voli. Durante la ricerca, potrai vedere quali voli emettono almeno il 6% di CO2 in meno rispetto a un volo tipico su quella tratta.
 
Chi è Skyscanner   
Skyscanner è leader mondiale nel settore viaggi e, attraverso la sua piattaforma, aiuta gli utenti a pianificare e prenotare esperienze con facilità. Ogni mese mette in contatto oltre 100 milioni di utenti in 52 Paesi e 32 lingue con più di 1200 partner di viaggio fidati per trovare le migliori opzioni di volo, hotel o noleggio auto. Utilizzando la tecnologia più avanzata, compara più di 80 miliardi di prezzi ogni giorno per offrire le migliori opzioni possibili, tutte in un unico sito. Fondata nel 2003, ha uffici in tutto il mondo, in Europa, Asia-Pacifico e Nord America, dove sviluppa innovazioni orientate ai viaggiatori, impegnandosi a contribuire a plasmare un futuro più responsabile per i viaggi.
 
Fonte testo, foto, link: Copyright  © ​Skyscanner
Foto visual: Copyright © Sisterscom.com / Depositphotos
 

Ricerca voli
 
I prodotti e i servizi sono selezionati e proposti in piena autonomia editoriale. Se decidi di acquistare attraverso i link e/o i banner presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione senza che il prezzo finale dei prodotti e servizi subisca variazioni.
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip