27 October 2022

Soggiorni ideali per gli amanti del cicloturismo

Con B&B Hotels scopri alcune delle città più belle, una pedalata alla volta: Isole Veneziane (da Chioggia a Venezia), Cortina e Budapest
Alla scoperta di bei posti in sella ad una bici
L'estate è finita ma non certo la voglia di viaggiare. Con la complicità delle giornate ancora lunghe e un docile sole perché non scoprire i migliori posti proprio in sella ad una bici? Alternativa di mobilità sostenibile, il cicloturismo è uno dei trend del momento. In sella ad un bici possiamo godere di spazi aperti ed ammirare la natura più incontaminata, esplorando territori ricchi di bellezze e ancora poco scoperti. Ecco 3 itinerari in bici perfetti per questo periodo con proposte di soggiorno presso B&B Hotels, catena internazionale con più di 650 hotel in Europa e nel mondo, che offre tantissime destinazioni, dal mare alla montagna. Si parte alla scoperta di alcune delle città più affascinanti sfruttando l'autunno, che ricorda ancora il sapore dell'estate.
 
Ciclovia delle Isole Veneziane: in bici da Chioggia a Venezia
Un percorso che parte da Chioggia, attraversa l'Isola di Pellestrina, il Lido per terminare in un tramonto mozzafiato sull'eterna Venezia. Una delle più strepitose ciclabili del mondo, da percorrere rigorosamente piano, pedalata dopo pedalata, assaporandone suoni, profumi e colori. È questo il primo consiglio di B&B Hotels Italia che proprio nel cuore della "Piccola Venezia" ha da poco inaugurato il B&B Chioggia Airone, ideale per chi cerca il relax senza dover rinunciare alla tipica aria vacanziera delle località di mare e alle numerose attività che offre il territorio. Per chi non fosse già provvisto di proprie bici, la struttura propone un servizio di noleggio, permettendo di scoprire questa meravigliosa destinazione, al primo posto nella lista del New York Times, tra i 52 luoghi da visitare nel mondo. 
 
B&B Airone
B&B Chioggia Airone. Foto: Copyright © B&B Hotels.
 
Dopo una giornata all'insegna della scoperta del paesaggio, il Ristorante Oltremare offre una pausa relax all'insegna del gusto, con un'offerta menù sia a buffet che a la carte. Design raffinato e ricerca del comfort sono le caratteristiche di tutte le 96 camere dell'hotel B&B Chioggia Airone, disponibili nelle tipologie Singola, Economy, Deluxe e Family. Ogni stanza è dotata di aria condizionata regolabile, mini-frigo e di un bagno privato con bidet, doccia e asciugacapelli. Per un soggiorno più smart la struttura mette a disposizione una connessione Wi-Fi illimitata e gratuita e Smart TV 32" con Chromecast integrata. L'hotel dispone anche di un appartamento di lusso di 140 mq all'ultimo piano con due camere da letto, cucina attrezzata, jacuzzi, sauna e una splendida vista sul mare.
 
Itinerari ciclabili a Cortina
Dai percorsi per mountain bike tra storia e natura su tracciati segnalati alla bici da strada per scoprire le vie più tipiche dei borghi, fino al freeride per i più esperti. E perché no, alle escursioni in e-bike per una vacanza più rilassante, per tutta la famiglia. Cortina è sicuramente una tappa imperdibile per gli amanti delle vacanze "a due ruote". Punto di partenza perfetto per muoversi alla scoperta del territorio patrimonio dell'Unesco è sicuramente il B&B Passo Tre Croci Cortina, una splendida struttura che sorge nel territorio di Cortina D'Ampezzo, a 1.858 metri di quota, incastonata fra le pendici del Monte Cristallo a nord, e dei monti Sorapiss e Faloria a sud.
 
Tre Croci Cortina Foto: Copyright © B&B Hotels.
 
L'hotel dispone di 124 camere nella tipologia singola, doppia, matrimoniale, tripla, quadrupla, ognuna dotata dei comfort necessari per godersi il viaggio in pieno relax, rispettando la qualità da sempre garantita da B&B Hotels. Disponibili i migliori servizi: noleggio di e-bike, climatizzazione autoregolabile, mini frigo, cassaforte elettronica, connessione Wi-Fi a 300 Mb/s illimitata e gratuita in tutti gli spazi della struttura e Smart TV 43" con Chromecast integrata, un parcheggio gratuito, un ristorante a buffet ed un bistrot. Infatti, al piano terra dell'Hotel si trova il grande spazio living, un mix funzionale a pianta libera dedicato all'area accoglienza e svago. Inoltre, tra gli spazi che accolgono gli ospiti, un ampio ristorante dedicato a coloro che soggiornano in hotel e il Bar Bistrot Tre Croci dove poter sorseggiare cocktail o cenare con piatti tipici della tradizione locale.
 
Budapest in biciletta
Budapest è una città davvero interessante da girare in bicicletta: la capitale ungherese offre oltre 300 km di piste ciclabili dislocate in tutta la città e nei dintorni. Il B&B hotel Budapest City si trova a meno di 1,5 km dal centro di Budapest, nelle immediate vicinanze del ponte Petőfi, e a solo 1 km dal Great Market Hall, il più antico e grande mercato coperto della capitale, dove è possibile gustare il miglior street food ungherese della città e godersi, in sella alla propria bici, gli angoli nascosti della città. La struttura, dallo stile ricercato e originale, e animata da pezzi di design - dispone di 214 camere nella tipologia singola, doppia e familiare dal design moderno ispirato alla cultura del territorio.
 
B&B hotel Budapest City
B&B hotel Budapest City. Copyright © B&B Hotels.
 
Il B&B hotel Budapest City garantisce agli ospiti tutti i servizi smart che contraddistinguono la catena tra cui: WI-FI veloce e gratuito nelle camere e nelle aree comuni, Smart TV con Chromecast integrato, aria condizionata e una ricca colazione a buffet con una vasta scelta di prodotti dolci e salati. In aggiunta, una fitness room attrezzata, un locale lavanderia e un comodo garage sotterraneo a pagamento con quattro stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Nella hall dell'hotel, a disposizione di tutti gli ospiti, il B&Bar, dove si possono degustare le specialità del giorno, in un ambiente moderno e di design. Infine, dopo un tour della città o gli impegni di lavoro, ci si può rilassare sulla terrazza all'ultimo piano ed ammirare un panorama davvero mozzafiato della città di Budapest.
 
Gruppo B&B Hotels 
Acquisita dalla società d’investimento Goldman Sachs Merchant Banking nel luglio 2019, il gruppo B&B Hotels è la catena alberghiera internazionale di segmento low budget più importante e in più rapida crescita in Europa. In Francia conta 318 hotel, in Germania 151 hotel, in Italia 51 e in Spagna 39. Gestisce anche 8 hotel in Polonia, 7 in Svizzera, 7 in Portogallo, 1 in Repubblica Ceca, 5 in Belgio, 1 in Slovenia, 6 in Austria, 1 in Olanda, 1 in Ungheria e 6 in Brasile. Gli hotel offrono ai clienti business e leisure, una combinazione di comfort, design e servizi di alta qualità ad un prezzo interessante. Il gruppo viene regolarmente premiato in Francia, in Germania e in Italia per il suo concetto innovativo e la sua forte crescita.
 
A cura della Redazione di Avion Tourism Magazine
Fonte testo e foto: Ufficio Stampa B&B Hotels
Foto visual: B&B Passo Tre Croci Cortina
Foto e link: Copyright © B&B Hotels.
 

You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip