13 March 2024

Aeroporto di Cagliari: "in viaggio verso" con Vento di Lorca

La Cagliari Airport Library ‘Gigi Riva - Rombo di tuono’ ospiterà la messa in scena di Vento di Lorca, testo scritto, diretto e interpretato da Manuel Etzi
Venerdì 15 marzo alle 18.00 la Cagliari Airport Library ‘Gigi Riva - Rombo di tuono’ ospiterà la messa in scena di Vento di Lorca, testo scritto, diretto e interpretato da Manuel Etzi. L’opera è liberamente tratta dall’omonima raccolta di poesie del cagliaritano Gianni Mascia, pubblicata dalla casa editrice Catartica Edizioni nel 2023. 
 
 
 
La rappresentazione scenica curata da Etzi sarà l’occasione per presentare il lavoro di Mascia in presenza del poeta e dell’attore Carlo Porru nel corso di un incontro moderato dalla giornalista Alessandra Addari
 
L’evento avrà la forma di una performance in cui Etzi accompagnerà il pubblico a immergersi tra i versi del poeta e nella sua esistenza grazie a una narrazione emozionale e avvincente. Sarà così possibile ripercorrere i momenti salienti della vita di Mascia e condividere il suo credo, il suo impegno sociale, approfondendo tematiche esistenziali spaziando tra storia e memoria, amore e ribellione, vita e morte, vis poetica e vis politica.
Il tutto senza smettere mai di ricercare ciò che per Mascia sono la bellezza e il potere taumaturgico della poesia che profumano la vita. 
 
Durante la serata saranno rappresentati monologhi brevi, reading poetici e l’intervista al poeta, in un alternarsi di voci e atmosfere capace di creare un coinvolgente racconto delle passioni che hanno permeato il percorso umano e artistico del poeta Gianni Mascia e che lo hanno portato a vagabondare per il mondo, fino al suo viaggio rivelatore in America Latina, tra la Colombia, l’Ecuador e il Perù. 
 
L’incontro di venerdì prossimo avrà luogo nel contesto della rassegna ‘IN VIAGGIO VERSO’, serie di eventi concepiti dalla Cagliari Airport Library ‘Gigi Riva - Rombo di tuono’ per promuovere un dibattito culturale sul viaggio che decolla dall’aeroporto per atterrare su spazi e idee sempre diversi. 
 
Partire ‘IN VIAGGIO VERSO’ Vento di Lorca di Gianni Mascia con Manuel Etzi è semplice: l’evento è aperto a tutti e gratuito.
 
I partecipanti all’evento riceveranno un voucher che ridurrà il costo del parcheggio alla cifra simbolica di 1 euro. 
 
 
‘IN VIAGGIO VERSO’ è il titolo di una serie di iniziative culturali che hanno luogo negli spazi della biblioteca ‘Gigi Riva – Rombo di tuono’ dell’Aeroporto di Cagliari inaugurata il 25 Giugno 2021. L'idea nasce con lo scopo di promuovere la lettura in un viaggio da intraprendere insieme e in cui si possono incontrare scrittori e scrittrici, ascoltare storie e partecipare a dibattiti e ad approfondimenti culturali. Il viaggio parte dalla condivisione di tutte le emozioni che scaturiscono dalla lettura e dall’ascolto e arriva lontano grazie alle idee, i luoghi e le sensazioni che vengono di volta in volta evocati. 
 
Informazioni per accedere alla Cagliari Airport Library
Partire ‘In viaggio verso’ 377 project con Sebastiano Dessanay è semplice: l’evento è aperto a tutti e gratuito presso l'Aeroporto di Cagliari
Informazioni importanti: 
- Per le prenotazioni è sufficiente inviare una mail a library@cagliariairport.it indicando nome, cognome, numero di telefono e posti richiesti totali oppure cliccare ‘parteciperò’ sul post relativo all’evento (https://www.facebook.com/events/1464356410751975) nella pagina Facebook @cagliariairportlibrary. Le prenotazioni pervenute via mail avranno la precedenza. 
- I partecipanti all’evento riceveranno un voucher che ridurrà il costo del parcheggio alla cifra simbolica di 1 euro. 
 
A cura della Redazione di Avion Tourism Magazine
Fonte testo e foto: © Ufficio Stampa SOGAER
Foto Cagliari: Copyright © Sisterscom.com / Shutterstock

 
 
Contenuto pubblicitario 
 
Per un approfondimento sulle poesie del cagliaritano Gianni Mascia possibile acquistare il libro Vento di Lorca di Gianni Mascia nelle migliori librerie online come LaFeltrinelli, Mondadori e anche su Amazon.
 
I prodotti e i servizi sono selezionati e proposti in piena autonomia editoriale. Se decidi di acquistare attraverso i link e/o i banner presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione senza che il prezzo finale dei prodotti e servizi subisca variazioni.

 
Cosa vedere a Cagliari
Cagliari
Cisternino. Foto: Copyright © Sisterscom.com / Sean Pavone / Shutterstock
 

Partnership con Skyscanner 
Voli da e per Cagliari
 
Partnership con Booking.com 
Hotel a Cagliari
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip