03 May 2023

Noleggio auto on demand: liberi di muoversi ovunque

Il servizio Sixt + funziona come le piattaforme streaming di film e serie tv, in linea con il trend “utilizzo anziché acquisto”. Si attiva con pochi click dalla App Sixt
Recentemente L’Economist ha raccontato di come nel mondo occidentale le nuove generazioni si siano liberate dall’amore viscerale per il possesso dell’automobile in relazione all’adozione di nuovi stili di vita. La rinuncia alla proprietà in esclusiva consente loro di avvicinarsi ad uno stile di vita maggiormente sostenibile e flessibile, da un lato, abbattendo l’investimento per l’acquisto ed i costi di gestione di un’automobile (finanziamento, maxi rata, durata del contratto...), compresa la sua svalutazione progressiva. 
 
Al cambiare degli utenti cambia anche l’offerta dei servizi a loro dedicati e SIXT, mobility partner di livello premium, presente in Italia e in oltre 110 paesi nel mondo, mette a disposizione il servizio SIXT+ anche nel nostro Paese. Un sistema di abbonamento auto “all inclusive” totalmente flessibile che incontra esigenze di mobilità altrettanto flessibili in crescita, soprattutto tra i nuovi guidatori. Usare l’auto, insomma, non significa più scontatamente “possedere un’auto” ma averla a disposizione quando serve. Essere liberi di muoversi ovunque “on demand”.
 
Come lo streaming applicato all’auto: il trend è “utilizzo anziché acquisto”
Il concetto globale di utilizzo anziché acquisto proprio di SIXT+ può essere paragonato allo “streaming per l’auto”. A differenza del car sharing o del noleggio a breve termine, con SIXT+ il cliente ottiene il veicolo prescelto che può utilizzare come sua auto privata per il periodo di tempo desiderato e finché ne ha bisogno. Il pacchetto completo è formulato per sollevare il Cliente da ogni pensiero e preoccupazione relativi all’utilizzo dell’auto poiché include pacchetti di protezione, l’immatricolazione, i costi di officina per manutenzione ed assistenza, la svalutazione dell’auto e molto altro ed è disponibile a partire da 499 EUR al mese, senza impegnare il Cliente in lunghi periodi di contratto. SIXT+ può essere facilmente disdetto mensilmente dopo un periodo minimo di 30 giorni.
 
Dalle utilitarie alle berline: i modelli più recenti della produzione automobilistica a portata di clic
Gli abbonati SIXT+ possono inoltre godere, per la durata del contratto, dei modelli più recenti e non solo senza alcun deprezzamento ma anche senza acconti elevati e, di norma, senza lunghi tempi di attesa per la fornitura. Possono scegliere fra diverse categorie di veicoli, dalle piccole city car alle berline di lusso, dalle coupé sportive ai SUV. Dopo la sottoscrizione dell’abbonamento, le auto sono di norma disponibili in pochi giorni presso le oltre quaranta sedi dell’attuale rete di servizio di SIXT in Italia. SIXT consente quindi la mobilità a quelle persone per le quali l’acquisto classico dell’auto non può essere un’opzione per i motivi più diversi.
 
Copyright © Sixt.
 
SIXT+ fa parte delle piattaforma di mobilità SIXT ONE:
La nuova offerta SIXT+ può essere prenotata sul sito web sixt.it e tramite SIXT App. SIXT dispone in questo modo di un portafoglio di prodotti e servizi unico nel settore della mobilità: con SIXT rent, SIXT ride ed ora SIXT+, SIXT è la prima compagnia al mondo ad offrire, sulla base di un’unica piattaforma, soluzioni di mobilità per ogni esigenza, dal noleggio di poche ore a quello per una vacanza di alcune settimane, all’impiego di diversi mesi. I clienti possono visualizzare e modificare i contenuti del loro contratto in ogni istante, online tramite il sito web o con il cellulare mediante App, aggiungere il chilometraggio e aggiungere o rimuovere un conducente supplementare. SIXT garantisce ai suoi clienti assoluta facilità d’uso, massima flessibilità e piena trasparenza. Con SIXT+, l’azienda si conferma ancora una volta all’avanguardia nel settore.
 
Konstantin Sixt, CO-CEO and Member of the Managing Board responsible for Sales di SIXT SE: “SIXT ha sempre dimostrato creatività e dinamismo, basando il proprio sviluppo sull’innovazione e sulla digitalizzazione della propria offerta. SIXT+ e’ la risposta logica alle nuove esigenze di mobilità. Con SIXT+ aggiungiamo un nuovo elemento al nostro portafoglio di servizi di mobilità disponibili sulla nostra app. SIXT+ consente flessibilità e libertà a chi guida l’auto prescelta come fosse propria, ma senza le preoccupazioni dei vincoli dell’acquisto. In sintesi, scegliendo SIXT+ il cliente beneficerà di tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo evitando i vincoli della proprietà. Lavoriamo per essere leader dell’innovazione nel nostro settore da oltre 100 anni ed abbiamo ancora molti progetti di sviluppo da realizzare”.
 
Angelo Ghigliano, Vice President & Managing Director di SIXT Italia, Responsabile per Operation, Fleet, Performance & Skills, Sales e Marketing: "Grazie alla completa digitalizzazione dei nostri servizi con un sistema “all in one” come SIXT ONE siamo in grado di coprire le esigenze classiche come noleggio lungo e breve termine, noleggio commerciale con furgoni, noleggio flessibile “on demand” con SIXT+ e rapporto diretto con le nostre filiali in tutta Italia. SIXT è sempre più vicino a chi guida per lavoro e per piacere nella modalità che più è congeniale al cliente. SIXT ha sempre la soluzione di mobilità ideale”. 
 
Info: www.sixt.it 
 
Fonte testo: Ufficio stampa Sixt
Foto, link, promozione: Sixt

 

I prodotti e i servizi sono selezionati e proposti in piena autonomia editoriale. Se decidi di acquistare attraverso i link e/o i banner presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione senza che il prezzo finale dei prodotti e servizi subisca variazioni.

 
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip