18 March 2023

Il tour per vedere gli squali balena con Qatar Airways

La compagnia, insieme a Discover Qatar, propone il tour "Whale Sharks in Qatar" dal 18 maggio a fine agosto 2023
L'amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: "La nostra seconda edizione degli esclusivi tour 'Whale Sharks in Qatar', offerti attraverso Discover Qatar, rappresenta un'imperdibile opportunità per gli amanti della natura di assistere e interagire con le grandi e gentili creature del mare. Siamo orgogliosi di chiamare il Qatar la casa di una delle più grandi aggregazioni di squali balena del mondo e rimaniamo impegnati a essere la destinazione principale che mette in contatto persone provenienti da tutto il mondo con una vita marina così affascinante".
 
Discover Qatar, la società di gestione delle destinazioni di Qatar Airways, ha annunciato che la seconda edizione del suo tour "Whale Sharks in Qatar" inizierà il 18 maggio 2023 e durerà fino alla fine di agosto. Tour giornalieri e charter privati possono essere prenotati esclusivamente tramite le piattaforme online Discover Qatar e Qatar Airways Holidays.
 
L'esperienza irripetibile parte da giovedì a domenica per otto ore su un catamarano da 40 posti e parte da 249 USD a persona. Gli amanti della natura possono anche usufruire di charter privati su uno yacht di lusso con una capacità fino a 16 ospiti. Entrambi i tour includono una guida esperta, con Wi-Fi, rinfreschi e colazione e pranzo forniti.
 
Il Qatar ha la più grande concentrazione di squali balena al mondo, rendendolo l'unico posto in cui i visitatori possono vederne così tanti in un solo avvistamento. Spesso definiti "giganti buoni", si stima che esistano da 60 milioni di anni, possano vivere fino a 100 anni e crescere fino a 12 metri di lunghezza.
 
Lanciato nel 2022, il tour "Whale Sharks of Qatar" è stato un clamoroso successo, con quasi 500 esploratori che sono stati i primi ad osservare fino a 300 squali balena riuniti al largo della costa nord-orientale del Qatar. Discover Qatar ha anche prodotto una dettagliata e-brochure che fornisce maggiori informazioni sui tour. Per ulteriori informazioni e per prenotare, visitare https://www.discoverqatar.qa/whale-sharks-of-qatar/
 
Informazioni sui voli da e per Doha in Qatar sul sito internet di qatarairways.com
 
A cura della redazione di Avion Tourism Magazine
Fonte testo e foto visual: Copyright © Ufficio Stampa Qatar Airways Group 

Voli

Cosa vedere a Doha
Doha
Doha. Copyright © Sisterscom.com / Shutterstock
 

Hotel a Doha
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip