14 July 2022

Parco Nazionale Gran Paradiso in libreria

Un libro ricco di contenuti, irrinunciabile per gli amanti della montagna e della natura, impreziosito dalle parole e dai pensieri di chi vive ogni giorno il Parco e le sue bellezze
Franco Cosimo Panini Editore annuncia l’uscita in libreria di “Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora” il volume che celebra il primo centenario del Parco, a cura di Elio TompetriniMarcella Tortorelli.
 
Libro “Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora”. © Franco Cosimo Panini Editore.

Istituito nel 1922 nelle aree che erano state riserva di caccia dei Savoia, il Parco Nazionale Gran Paradiso è il primo Parco nazionale italiano e protegge un territorio di oltre 71.000 ettari di straordinaria bellezza e biodiversità.
 
Libro “Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora”
Libro “Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora”. 

Il volume nasce per onorare questi primi cento anni straordinari, attraverso foto storiche e scatti naturalistici di grande impatto, che accompagnano il racconto della sua creazione e di quello che si può trovare all’interno dei suoi confini, dando conto delle sfide affrontate e di quelle da superare in futuro, sfiorando temi importanti come i cambiamenti climatici.
 
Libro “Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora”
Libro “Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora”. 

Un libro ricco di contenuti, irrinunciabile per gli amanti della montagna e della natura, impreziosito dalle parole e dai pensieri di chi vive ogni giorno il Parco e le sue bellezze. Nella parte finale, il lettore troverà una scheda con tutti i principali dati scientifici, e non solo, del Parco.
 
Libro “Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora”
Libro “Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora”. 
 
248 pagine con 200 fotografie, 24 x 27 cm, brossura, 29,00 €. Il volume Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora è disponibile in tutte le librerie, nei Centri Visitatori del Parco, sul sito della casa editrice Franco Cosimo Panini Editore, anche in lingua inglese e francese.
 
A cura di Nicolò Villa
Avion Tourism Magazine
Fonte testo e foto: © Ufficio Stampa Franco Cosimo Panini Editore
Link consigliato per l'aquisto online: Amazon
 

 
Contenuto pubblicitario
 
Consigli per l'acquisto di libri online
Parco Nazionale Gran Paradiso. 100 anni e cento ancora (edizione illustrata, edizione in francese, edizione in inglese) edito da Franco Cosimo Panini Editore, è disponibile in tutte le librerie e anche online. In qualità di sito internet affiliato Amazon, proponiamo lo shopping on line su Amazon, ricevendo i libri comodamente a casa, ovunque voi siate, anche in viaggio o vacanza perchè i libri sono sempre un ottimo compagno di viaggio. Su Amazon, nella sezione libri puoi trovare letture dedicate a diversi argomenti come Bestseller | Libri per bambini | Gialli e Thriller | Cucina | Letteratura e Narrativa | Biografie | Fumetti | Storia | Amazon Originals | Offerte | Nuove uscite | Guide turistiche.

You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip