06 January 2023

Tour consigliati a Dubai

Un tour in yacht da Dubai Marina, un giro in elicottero e un safari nel deserto di Dubai
Esplorare le principali attrazioni di Dubai attraverso qualche interessante tour è un'esperienza da assolutamente da provare. Ci sono diverse possibilità tra cui scegliere e getyourguide.it ne propone davvero molti e tutti accattivanti, emozionanti ed anche avventurosi. Tra i tanti ne abbiamo scelti tre che vi proponiamo.
 
Crociera in barca per assistere allo spettacolo delle fontane di Dubai
Dubai Marina. Copyright © Sisterscom.com / neiezhmakov / Depositphotos
 
Vedere le luci del Dubai Mall Fountain Show con una crociera in taxi acqueo "abra" tra spettacoli di acqua, musica e luci proprio nel centro di Dubai con la sua Fontana di Dubai che si trova sul lago Burj e si esibisce con diverse melodie. Tour a bordo della tipica barca di legno sul lago Burj per vedere dall'acqua diverse attrattive come il Burj Khalifa, il Souk Al Bahar e il Palazzo oltre allo skyline della città. I posti in barca sono per 6 persone. Durata: 30 minuti.
 
 
Tour in yacht da Dubai Marina con colazione o grigliata
Dubai Marina. Copyright © Sisterscom.com / PBphotos / Depositphotos
Dubai Marina. Copyright © Sisterscom.com / PBphotos / Depositphotos
 
Si parte per una crociera intorno a Dubai per ammirare le attrazioni dall'acqua, navigando da Dubai Marina fino alla Bluewaters Island, proseguendo verso il Dubai Eye e scoprire la rinomata Jumeirah Beach e la Palm, passando davanti al Burj Al Arab. A bordo dello yacht di 20 metri: una colazione o una grigliata (a seconda dell'opzione selezionata). 
 
 
 
Giro turistico di Dubai in elicottero da The Palm
Dubai. Copyright © Sisterscom.com / Anna_Om / Depositphotos
Dubai. Copyright © Sisterscom.com / Anna_Om / Depositphotos
 
Partendo da un eliporto dell'Atlantis the Palm si vola in elicottero, sorvolando il Golfo Persico, The World Islands e Dubai dall'alto. Si vola per 12 minuti da Atlantis The Palm in direzione Burj Khalifa, sorvolando il Burj Al Arab e la costa di Dubai. In alternativa, c'è il volo di 15 minuti via Burj Al Arab, le Isole del Mondo viste dal Polo Sud, Port Rashid e Palm Jumeirah. Oppure un volo di 25 minuti da Atlantis The Palm al vecchio Dubai Creek per vedere anche Ski Dubai, l'ippodromo di Jebel Ali, Media e Internet City, Dubai Marina, Jumeirah Lakes Towers, Emirates Livings e molto altro ancora. Ogni elicottero ha 6 posti, inclusi 3 posti vicino al finestrino.
 
 
 
Safari nel deserto di Dubai
Deserto di Dubai. Copyright © Sisterscom.com / Anderm / Depositphotos
Deserto di Dubai. Copyright © Sisterscom.com / Anderm / Depositphotos
 
Visita ad un'oasi nel deserto vicino alla città di Dubai e guida sulle dune con un SUV. Prelievo a Dubai per raggiungere il Masayaf Desert Camp e guidare in SUV a 4 ruote nel deserto per circa 20 minuti. Si prosegue con la visita del campo per un'esperienza tradizionale della cultura beduina: degustazione del tradizionale Gahwa (caffè arabo), datteri, tè, antipasti nativi (come shawarma e falafel); bancarella souvenir; tatuaggi all'henné; area fotografica; giro in cammello; falconeria; danza tanoora; spettacolo di fuoco; danza del ventre; menu con grigliate, pane, buffet caldo, dessert e frutta fresca.
 
 
Per scoprire altri particolari tour da fare a Dubai visita la pagina dedicata sul sito di getyourguide.it per trovare quello più adatto nel tempo a disposizione e leggendo anche le recensioni di chi ha già sperimentato l'escursione.
 

Hotel a Dubai
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip