17 October 2023

Cosa fare ad Halloween a Venezia

Tra i suggestivi vicoli stretti, i canali e i ponti sull'acqua i tour più avvincenti alla scoperta di misteri e leggende di fantasmi della città
L'atmosfera spettrale di Halloween si diffonde in tutta Italia il 31 ottobre, regalando esperienze intense grazie a specifici tour ed escursioni a tema. Questa celebrazione, nata negli Stati Uniti, ha ormai radici profonde anche nel nostro Paese, con alcune città che si distinguono per il fervore e la creatività con cui la abbracciano. Nell'articolo che segue, esploreremo come festeggiare Halloween a Venezia e forniremo consigli su come vivere emozionanti esperienze grazie a selezionati tour ed attrazioni dedicate alla notte misteriosa degli spiriti.
 
Cosa fare ad Halloween a Venezia
Venezia, con la sua atmosfera misteriosa e i suoi vicoli antichi, si presta perfettamente a celebrare Halloween in modo unico ed affascinante. Durante questa festa, la città lagunare si trasforma in un luogo incantato, dove le leggende e le storie di fantasmi prendono vita.
Le escursioni a tema Halloween a Venezia offrono l'opportunità di esplorare la città in modo diverso, immergendosi in racconti spettrali e visitando luoghi noti per le loro leggende e storie paranormali. Si possono sperimentare tour notturni per scoprire i misteri nascosti di Venezia, accompagnati da guide esperte che condividono storie affascinanti e curiosità sulla storia e le leggende della città.
In aggiunta, i caratteristici palazzi storici e le strade strette di Venezia offrono uno scenario unico per feste e eventi a tema Halloween che consentono di immergersi nell'atmosfera magica e misteriosa di Halloween.
 
Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
Tour spettrale fino a Rialto e piazza San Marco
Tour guidato per scoprire i misteri di Venezia, enigmi, leggende e storie emozionanti. Visita a Piazza San Marco e Rialto attraverso un suggestivo itinerario tra mito, realtà, il lato più oscuro e affascinante della città tra corridoi silenziosi e piazze deserte, teatro di storie curiose ed eventi inspiegabili. Tour  adatto a famiglie con bambini. Durata 1.5 ore. Prenotazione con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima.
 
Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
Tour tra le leggende e i fantasmi di Cannaregio
Tour nella misteriosa atmosfera serale del quartiere Cannaregio di Venezia. La guida qualificata conduce alla scoperta di angoli nascosti narrando leggende e storie oscure di Venezia in un dedalo di antichi vicoli. Scopri anche i famosi fantasmi di Cannaregio e le strane apparizioni di spettri del luogo. Durata 1.5 ore. Prenotazione con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima.
 
 
Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
Tour privato a Venezia tra omicidi e misteri
Tour a Venezia attraverso vicoli stretti, ombre e passi riecheggianti. Scopri di più sulle esecuzioni pubbliche in Piazza San Marco e sui manicomi sulle isole della laguna. Ascolta aneddoti sui cortigiani, sulle case da gioco, sulle case chiuse, sul luogo dell'ultimo bacio di Casanova e la storia delle impronte misteriose di un corpo senza testa galleggiante sul canale, della Calle dei Assassini e di donne uccise vestite di bianco e, infine, la storia del Teatro la Fenice e il mistero del suo incendio.
 
Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
Tour spettrale privato e giro in gondola a Venezia
Tour spettrale a Venezia di notte. Incontro con la guida alla chiesa di San Giacomo di Rialto per poi raggiungere a piedi il Ponte di Rialto. Racconti sui fantasmi del Campo della Fava, la casa di Marco Polo, San Gallo (sede di un omicidio e dove morì Antonio Canova). Giro in gondola di 30 minuti per ammirare il Ponte dei Sospiri, Campiello Querini, il campanile di Santa Maria Formosa e Campo Santi Giovanni e PaoloDurata 2 ore. Prenotazione con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima.
 
 
Venezia è la città perfetta per tour durante Halloween grazie alla sua storia antica, alle leggende oscure e ai luoghi spettrali che la caratterizzano tra vicoli stretti, canali e ponti sull'acqua. I tour a tema offrono un'esperienza indimenticabile per immergersi nell'atmosfera unica di Halloween a Venezia.
 
Testi a cura della redazione, Avion Tourism Magazine
Tour e link: GetYourGuide
Foto: Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
 
 Contenuto pubblicitario
Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
Copyright © Sisterscom.com, Depositphotos
Scopri altri tour da fare nella notte di Halloween a Venezia con GetYourGuide come il Tour di fantasmi e leggende a Venezia o  il Tour a piedi guidato tra i misteri della città di Venezia prenotabili con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima.
 
 
I prodotti e i servizi sono selezionati e proposti in piena autonomia editoriale. Se decidi di acquistare attraverso i link e/o i banner presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione senza che il prezzo finale subisca variazioni.
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip