19 June 2024

L'aeroporto di Berlino impegnato sulla sostenibilità e la tutela del clima

L'aeroporto aderisce all'aireg (Iniziativa aeronautica per le energie rinnovabili in Germania) per un futuro sostenibile dell’aviazione e più rispettoso del clima a Berlino e nel Brandeburgo
Dal 1° giugno 2024 la Flughafen Berlin Brandenburg GmbH (FBB) è diventata membro dell'iniziativa aeronautica aireg (Iniziativa aeronautica per le energie rinnovabili in Germania e.V.). In quanto importante snodo del traffico aereo, l’aeroporto BER ha una responsabilità speciale nei confronti della società, del clima e dell’ambiente.
 
Flughafen Berlin Brandenburg GmbH (FBB) - per l'aeroporto di Berlino - si è impegnata a ridurre le proprie emissioni Scope 1 e Scope 2 del 65% entro il 2030 rispetto al 2010 e ad essere CO₂ neutrali entro il 2045. La decarbonizzazione dell’approvvigionamento energetico con elettricità e calore nonché la conversione della mobilità terrestre verso opzioni alternative sono misure importanti per le operazioni aeroportuali orientate al futuro.

FBB si impegna a ridurre le emissioni oltre la sua diretta responsabilità. L’azienda sta lavorando con i suoi partner su misure per ridurre le emissioni e sta fornendo anche le infrastrutture a questo scopo. Ciò include l’utilizzo di SAF e l’espansione della mobilità elettrica.

aireg e.V.
aireg - Iniziativa aeronautica per l'energia rinnovabile in Germania e.V. è stata fondata nel 2011 come associazione di aziende e organizzazioni dell'industria, della ricerca e della scienza. Come iniziativa senza scopo di lucro, aireg si impegna a garantire la disponibilità e l'uso di energie rinnovabili nel settore dell'aviazione al fine di raggiungere gli ambiziosi obiettivi di riduzione della CO₂ dell'industria aeronautica. I membri provengono da tutti i settori della catena del valore delle energie rinnovabili per l'aviazione: si va dalla ricerca presso università e grandi istituti di ricerca, produttori e operatori di impianti, bioraffinerie, industria petrolifera, produttori di motori e aeromobili, organizzazioni governative, organizzazioni non governative e gli aeroporti alle compagnie aeree. I membri industriali a livello internazionale coprono un ampio spettro internazionale, dalle start-up alle grandi aziende. 
 
A cura della Redazione di Avion Tourism Magazine
Fonte testo e foto: Ufficio Stampa Flughafen Berlin Brandenburg GmbH
Foto visual aeroporto: Copyright © Guenter Wicker / Aeroporto di Berlino Brandeburgo GmbH 
Foto Berlino: Copyright © Sisterscom.com / Shutterstock
 

Cosa vedere a Berlino
Berlino. Foto: Copyright © Sisterscom.com / Shutterstock
Berlino. Foto: Copyright © Sisterscom.com / Shutterstock
 

Partnership con Skyscanner 
Voli da/per Berlino

Partnership con Booking.com 
Hotel a Berlino
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.