21 June 2023

In vacanza con il cane e il cavallo

A Isamar di Isolaverde di Chioggia (Ve) e a Barricata Holiday Village di Porto Tolle (Ro), nel cuore del Parco del Delta del Po, i cavalli e i cani sono benvenuti con servizi dedicati nei villaggi e in spiaggia
Ecco i luoghi dove anche i nostri animali sono benvenuti e possono usufruire di ogni servizio, bagno in mare incluso. Esiste un luogo immerso nella natura dove il nostro amato cane e persino i cavalli possono farsi una vacanza in santa pace con noi? Sì! I villaggi del gruppo Isaholidays hanno pensato proprio a tutto con tanti servizi e possibilità per chi cerca aree di soggiorno attrezzate e pet friendly. Al mare o immersi nel verde del Parco del Delta del Po, in spiaggia, passeggiando tra dune, radure e lagune oppure nella comodità del proprio chalet. Basta impostare il navigatore verso Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village di Port Tolle (Ro): c’è veramente l’imbarazzo della scelta per divertirsi e far divertire i piccoli e grandi amici che ogni giorno ci regalano affetto e amore incondizionato. Qui avranno anche la possibilità di farsi un bagno in aree riservate, di correre o di galoppare assaporando la brezza della libertà.
 
Barricata spiaggia
Barricata. Copyright © Ufficio stampa Gruppo Isaholidays.
 
IN VACANZA AL MARE E TRA LE DUNE SABBIOSE CON IL CANE E IL CAVALLO
 
Tra mare e natura, a cavallo o insieme a Fido
I villaggi Isaholidays godono di una posizione ideale per escursioni e passeggiate nelle isole più belle del litorale veneziano, oppure nei territori più selvaggi della Biosfera Unesco che si apre nel Parco del Delta del Po
 
Isamar Holiday Village è la meta perfetta per raggiungere Chioggia, godere le bellezze di questa cittadina dal fascino antico, vivere l’esperienza del mercato del pesce, prendere un traghetto per Pellestrina o per il lido di Venezia
 
Barricata Holiday Village si trova invece in uno dei più affascinanti contesti naturalistici del mondo, racchiuso tra spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare sempre in compagnia dei nostri amici animali. I villaggi sono entrambi luoghi attrezzati per i cani che possono spassarsela nella dog beach o all’agility camp con in più la possibilità, a Barricata, di far vivere al proprio cavallo l’esperienza unica del Ranch del Mare.
 
Barricata. Copyright © Ufficio stampa Gruppo Isaholidays
 
Dog beach, agility camp e travel dog
Per chi ha voglia di rilassarsi, ci sono tanti spazi sia a Isamar che a Barricata per giocare con il proprio cane. I bambini possono portare a spasso i loro piccoli amici al guinzaglio sia tra le vie alberate dei villaggi, sia in spiaggia dove gli animali possono correre e farsi un bel bagno rinfrescante. Nelle vicinanze si trova tutto quello che può servire: negozi specializzati, veterinario, toelettatura per una vacanza senza pensieri. C’è poi la possibilità di starsene in pace sotto l’ombrellone grazie alla dog beach con aree appositamente attrezzate e docce per il lavaggio, oppure farli sgranchire in libertà negli spazi gioco e all’agility camp presenti in entrambi i villaggi. A Barricata c’è il travel dog, un servizio esclusivo con un educatore cinofilo certificato per attività di allenamento e divertimento. 
 
Copyright © Ufficio stampa Gruppo Isaholidays
 
In bungalow, nelle lodge tent o in chalet il posto per Fido c'è 
Nei villaggi Isaholidays il cane può soggiornare ovunque. Negli chalet e nei bungalow di Isamar, negli appartamenti di Isaresidence Holiday Resort dove avranno anche un giardinetto privato oppure, per chi sceglie la formula glamping (la nuova filosofia del campeggio con tutti i confort), anche nelle lodge tent di Barricata Holiday Village.
 
Copyright © Ufficio stampa Gruppo Isaholidays
 
Il Ranch del Mare per galoppare in libertà
Scoprire il Parco del Delta del Po a cavallo è un’esperienza da provare per sentirsi vivi, autentici, liberi. Il paesaggio, le prospettive, gli odori, le visioni che si aprono all’altezza della sella cambiano di continuo e non esiste un binomio migliore per regalarsi l’emozione di vivere la natura cavalcandone le bellezze. Per gli appassionati dell’equitazione e gli amanti di questo splendido animale, è finalmente possibile venire in vacanza insieme. A Barricata Holiday Village c’è il Ranch del Mare, un vero e proprio maneggio con paddock, box spaziosi e perfettamente attrezzati dove il vostro cavallo potrà vivere in branco ed essere alimentato con fieno ed erba fresca. Un ambiente completamente immerso nella natura e a pochi passi dal mare dove godere delle migliori condizioni climatiche, specialmente in estate. Un luogo dove è possibile persino tuffarsi in mare dopo una bella cavalcata. Il team del ranch è gestito dagli istruttori e guide equestri Chiara Angelini e Fausto Sturaro, grandi appassionati del cavallo e del suo benessere. Infine a Barricata c’è l’unica spiaggia che consente l’accesso al mare ai cavalli per tutta l’estate. 
 
Copyright © Ufficio stampa Gruppo Isaholidays
 
Il cavallo, un passaporto per la natura in spiaggia o tra cigni e fenicotteri
Al Barricata Holiday Village il Ranch del Mare offre anche la possibilità di conoscere per la prima volta il magico mondo del cavallo e far provare il battesimo della sella sia agli adulti che ai bambini dai 4 anni in su. Le guide certificate Fise ed Engea organizzano per gli ospiti lezioni di equitazione, lezioni su pony per i più piccoli e passeggiate a cavallo nel Parco, lungo argini, dune e valli. Ma l’esperienza davvero unica e difficilmente ripetibile altrove, è la passeggiata a cavallo sul mare, all’alba o al tramonto, quando si sente solo il rumore delle onde che si infrangono sulla riva e il sole dipinge i paesaggi di diversi colori. Si può rimanere in sella a riva oppure provare l’ebbrezza di tuffarsi in acqua e fare il bagno insieme al proprio cavallo. Un’altra passeggiata imperdibile è quella di Porto Tolle, nel cuore del Parco. Si attraversa la campagna, si percorrono le valli da pesca e le sommità arginali fino ad arrivare al mare tra cigni e fenicotteri. Le passeggiate vengono organizzate di giorno, ma anche in notturna per godere le serate di luna piena. 
 
Isamar panoramica. Copyright © Ufficio stampa Gruppo Isaholidays
 
Il Gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Venezia) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 300.000 mq affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Tra le attività principali quella di Isamar Diving Center, con corsi e possibilità di escursioni. Alle porte del Villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche Isamar Holiday Residence, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Info: www.villaggioisamar.com; www.villaggiobarricata.com.
 
Fonte testo e foto: Copyright © Ufficio stampa Gruppo Isaholidays
Link hotel: booking.com
 
I prodotti e i servizi sono selezionati e proposti in piena autonomia editoriale. Se decidi di acquistare attraverso i link e/o i banner presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione senza che il prezzo finale dei prodotti e servizi subisca variazioni.
You might be interested in
The texts are protected by copyright and cannot be copied.
If you wish, you can share this page.
Be inspired
Subscribe to our newsletter and get useful tips for your next trip